Pagine

Visualizzazioni totali

16 ott 2010

michael jordan

"Avro segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena,e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine,ma nella mia cariera ho sbagliato piu di novevila tiri.ho perso quasi trecento partite. trentasei volte i mie compagni mi anno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato.nella mia vita ho fallito molte volte ed e per questo che alla fine ho vinto tutto"
michael jeffrey jordan

                    
Michael Jeffrey Jordan conosciuto solo come Michael Jordan è nato il 17 febbraio 1963 a New York. Michael studia con il fratello Larry e lo batte sempre nelle sfide di uno-contro-uno. Da ragazzo venne escluso dalla squadra di pallacanestro della sua scuola perché l’ allenatore non lo ritiene abbastanza dotato. A 15 anni esegue la sua prima schiacciata, era alto un metro e 80 cm, si ripresenta alle selezioni della scuola e sta volta viene subito scelto. Nelle prime partite che gioca nella squadra della scuola si conquista il titolo di schiacciatore. Nel 1984 vince l’oro alle olimpiadi estive di Los Angeles,fino al 1988 infatti gli USA portavano alle olimpiadi una squadra di soli studenti universitari. Non venne infatti convocato nel 1988 perché ormai professionista. Il 25 ottobre si infortuna ed è costretto a fermarsi cinque mesi. Vince anche le olimpiadi di Barcellona nel 1992. Nel 1993 il padre di michael viene assassinato, dopo questo fatto decide di ritirarsi e di dedicarsi alla famiglia. Siccome al padre appena defunto piaceva il baseball decide di praticarlo per far vedere che sa primeggiare anche in altri sport.Il 18 marzo 1995 Michael decide di abbandonare il baseball e di riprendere il basket.Nel 1998 si ritira per dedicarsi al golf per poi tornare nel 2001. nel 2002-2003 si ritira definitivamente.

sei il mito del basket
      la sintesi della vita di michael jordan

Nessun commento:

Posta un commento